Anni fa il portale fu creato per sostenere la formazione degli allievi partecipanti ai corsi su Scratch ed Arduino. Quindi un po' di programmazione ed un po' di elettronica.

Ora (2023) viene trasformato in sito di supporto alla didattica STEM che vede nel coding realizzato con Scratch un punto di convergenza di conoscenze e competenze in ambiti tecnico scientifici.

Scratch è un'occasione per imparare ad essere logici e per sperimentare la qualità delle proprie conoscenze, è anche uno strumento didattico adatto a rappresentare e simulare eventi di rilevanza tecnico-scientifica.

Presentazione

 

Il sito contiene:

- articoli orientati al coding realizzato con Scratch per conoscerne lo strumento approfondirlo ed utilizzarlo nella didattica;

- articoli di applicazioni orientati al making per supportare con argomenti teorici e con attività di laboratorio l'utilizzo di dispositivi programmabili. 

LICENZA

Licenza Creative Commons
I documenti connessi con queste pagine sono stati creati da Giovanni Mastropaolo e sono disponibili con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.