attività
Comprende le seguenti attività:
Tramite il segiuente link è possibile accedere al sito appositamente dedicato alle lezioni tenute dal sottoscritto in corsi di formazione.
Per recuparare i materiali e le proposte di lavoro occorre disporre delle credenziali (Nome Utente e Password) comunicate durante le lezioni.
In "attività" sono raccolti i materiali di lavoro che vengono utilizzati nelle lezioni: possono essere proposte di lavoro, suggerimenti e note per apprendere l'uso dei vari strumenti hardware e software.
Da questo menù devi scegliere la tipologia di attività che ti interessa:
Scratch
Picoboard
S4A (Scratch Four Arduino)
in futuro saranno svolti alcuni temi con Arduino
Sottocategorie
scratch Conteggio articoli: 48
Scratch è un linguaggio di programmazione che usa grafica ed icone al posto di linee di istruzione. E' stato ideato, elaborato e distribuito gratuitamente dal MIT. Può essere considerato una evoluzione del Logo. Si utilizza in tutti i livelli di scuola e lo ritengo adatto all'apprendimento dei rudimenti della programmazione o alla costruzione di racconti che coinvolgono bambini e può essere usato per programmazione evoluta e per programmare NXT, robot della Lego, o per usare Arduino come terminale di sensori e di attuatori per applicazioni di elettronica e robotica.