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fisica

KarelBotAnfibioNel sito "MBTS-club" si indaga sul fenomeno della rifrazione facendo muovere un robot che deve raggiungere un bagnante in acqua il più in fretta possibile.

Il robot può avanzare ad alta velocità sulla spiaggia ed a velocità ridotta quando è in acqua per cui è necessario trovare il punto ideale di ingresso per minimizzare il tempo di intervento per il soccorso.

 

KarelBotScieCon un gioco postato nel sito "MBTS-club" si creano onde circolari sull'acqua con un robot che avanza a velocità diverse e vedere quando si forma la scia,

Il robot galleggaindo produce onde che si allontanano formando cerchi sempr più ampi.

Se il robot si muove anche il punto di nascita delle onde si muove generando onde non più concentriche fino ad averea velocità elevata onde che generano la caratteristica scia a "V".

Sottocategorie

Esperimenti con Scratch sulla teoria corpuscolare della luce come viene presentata nel libro "QED" di Richard Feynman.

Con l'utilizzo del metodo dei "Cammini di Feynman" si realizzano progetti per sudiare il comportamento dei fotoni con la doppia e la singola fenditura, nella riflessione e nella rifrazione.

Cadute, lanci, satelliti, asteroidi ...

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